Ingegneria elettronica online a Caltanissetta, studiarla con Unicusano
Lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha riscontrato un aumento delle iscrizioni a ingegneria elettronica online a Caltanissetta.
Nello specifico, è un +19% di studenti ad aver scelto questo corso di laurea, rispetto all’anno accademico 2015/2016.
Per verificare questo dato, lo staff dell’università Niccolò Cusano di Caltanissetta ha sondato le possibilità occupazionali relative a questo settore ed è emerso un grande sviluppo proprio in Sicilia.
Inoltre, da dati ISTAT, emerge che il 90% dei laureati in ingegneria elettronica hanno facilità a trovare un’occupazione e, al tempo stesso, riescono anche a fare carriera ottenendo una remunerazione sempre più importante.
Le competenze acquisite studiando ingegneria elettronica online a Caltanissetta
Perché studiare ingegneria elettronica online a Caltanissetta? La risposta è semplice: per entrare a testa alta nel mondo del lavoro, senza alcuna difficoltà.
L’università Niccolò Cusano promuove un corso di laurea specialistica (biennale) indirizzato proprio verso lo studio dell’ingegneria elettronica.
Nello specifico, il corso di studi fornisce una specializzazione aggiornata e di carattere “pratico” nei diversi settori di interesse specifico dell’elettronica, dei campi elettromagnetici e dell’elaborazione digitale dell’informazione.
Dunque, perché studiare ingegneria elettronica online a Caltanissetta? Gli studenti iscritti potranno beneficiare di approfondimenti rivolti ad aree specialistiche dell’elettronica (quali, ad esempio, dispositivi, circuiti e sistemi digitali, analogici e a radiofrequenza) o percorsi interdisciplinari che includono contenuti di altre aree delle tecnologie dell’informazione, in particolare dell’informatica e dei sistemi di bioingegneria.
Gli sbocchi occupazionali
Grazie all’acquisizione di capacità specialistiche ed estremamente aggiornate nel campo dell’ingegneria elettronica, i laureati in ingegneria elettronica online a Caltanissetta saranno in grado di trovare occupazione presso vari settori:
- industrie di semiconduttori e di circuiti integrati;
- industrie di applicazioni elettroniche consumer quali audio, video, telefonia ed informatica.
- industrie ad alta tecnologia: aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie (e anche nel settore delle energie pulite o alternative).
- industrie di strumentazione elettronica ed optoelettronica per applicazioni analitiche e biomediche e per laboratori di ricerca e sviluppo;
- industrie di automazione e robotica;
- società di consulenza per la progettazione elettronica;
- enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali;
Altrimenti, un ingegnere elettronico può anche scegliere l’attività di libero professionista per progettazione e realizzazione di sistemi elettronici custom o continuare come ricercatore.
Vuoi avere maggiori informazioni sul corso di laurea in ingegneria elettronica online a Caltanissetta? Collegati al sito internet dell’università Niccolò Cusano o chiama il numero verde 800 98 73 73.
Lo staff sarà lieto di rispondere ad ogni quesito riferito al perché studiare ingegneria elettronica online a Caltanissetta, indirizzandoti verso la modalità didattica più adatta alle tue esigenze.