Corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali a Caltanissetta
Presso la Facoltà di Scienze politiche, l’Università online Niccolò Cusano ha attivato il corso di Laurea Relazioni internazionali a Caltanissetta.
La scelta ideale per coloro che, dopo la laurea triennale, vogliono approfondire le proprie competenze e conoscenze nell’ambito politico internazionale, economico e giuridico.
Quali sono i requisiti per accedere ai corsi di laurea magistrale a Caltanissetta? Per iscriversi al corso in Relazioni internazionali, è richiesto il titolo di laurea triennale, in questo caso in Scienze politiche o altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
La struttura didattica e la metodologia di studio e di apprendimento adottate dal corso di laurea si basano sul metodo e-learning.
Per comprendere i vantaggi di questo metodo e le opportunità offerte dal corso, è importante esaminare nel dettaglio il corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali.
Laurea Relazioni internazionali a Caltanissetta: il corso in breve
Quali sono le caratteristiche di questo corso di laurea? Trattandosi di un corso magistrale, il corso di Laurea in Relazioni internazionali a Caltanissetta dura due anni ed è basato sulla modalità e-learning. Lo scopo del corso è acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali in vari ambiti: giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico.
Come tutti i corsi, anche questo viene erogato in modalità e-learning. Ciò significa che gli studenti possono seguire le lezioni a distanza e sostenere gli esami presso la sede dell’ateneo. Unicusano mette a disposizione degli studenti una piattaforma e-learning accessibile tutti i giorni, in qualsiasi momento. La piattaforma permette agli studenti di seguire le lezioni in modalità telematica, scaricare materiale didattico e dispense direttamente online, organizzare autonomamente lo studio e sostenere gli esami presso la sede più vicina.
Per coloro che hanno impegni di lavoro che rendono impossibile frequentare le lezioni, la formazione a distanza è la soluzione ideale.
Sbocchi professionali per laureati in Relazioni internazionali a Caltanissetta
Quali sono le opportunità per coloro che conseguono la laurea magistrale in Relazioni internazionali a Caltanissetta? I nostri laureati potranno trovare occupazione in diversi ambiti. Le competenze acquisite durante gli anni di studio permettono di lavorare come:
- esperto in ambito diplomatico e internazionale
- funzionario nella pubblica amministrazione, nei ruoli di funzionario di primo livello
- dirigente in enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale
- consulente presso multinazionali, gruppi bancari o assicurativi ed organizzazioni finalizzate all’erogazione di servizi.
Laurearsi in Relazioni internazionali vuol dire essere in grado di:
- analizzare lo scenario a livello nazionale o internazionale
- progettare e applicare metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse
- svolgere attività di consulenza nei settori economici e sociali, tra le quali consulenze del lavoro
- coordinare attività di relazioni con il pubblico
- svolgere ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.