Come scegliere il regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni, i consigli di Unicusano

Come scegliere il regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni? Spesso è una missione difficile per amici e familiari di un universitario trovare un pensiero che soddisfi le aspettative.

Come scegliere il regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni

Per risolvere questo dilemma, si tende sempre più a domandare al destinatario di cosa possa avere bisogno; è però innegabile che trovare una sorpresa sotto l’albero (e non qualcosa di già conosciuto) sia la cosa più gradita.

Dunque, come scegliere il regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni? Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Caltanissetta ha voluto fornire tre preziosi consigli per tutti coloro che vogliono acquistare un dono per un universitario.

Il consiglio alla base è quello di indagare le passioni e le “debolezze”, cercando nei dettagli delle loro aspettative per quanto riguarda i regali di Natale con un unico obbiettivo: stupire!

Vediamo, dunque, insieme, come scegliere il regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni…

Tre consigli su come scegliere il regalo di Natale per un ragazzo di 20 anni

Accessori per lo studio e la vita universitaria

La vita di un universitario passa al 90% tra lezioni e studio, per questo è un ottima idea regalare un accessorio che possa essere funzionale a questo scopo.

Si passa dalla classica penna (ce ne sono disponibili di tutti i colori e tutti i prezzi) alla borsa porta documenti fino ad un pc nuovo.

In base al proprio budget è possibile acquistare anche un tablet, un hard disk esterno o un estensore di memoria.

Cibo speciale e ricercato

Molti ragazzi sono cultori del buon cibo, per questo è possibile regalare anche alimenti di qualità.

Esistono, ad esempio, bottiglie di liquori o di vino da collezione (da stappare, magari, in occasione di un evento speciale come la laurea) o salumi DOC.

Un regalo del genere serve anche a valorizzare (o far conoscere) il territorio di appartenenza.

Viaggi ed esperienze

Infine, tutti i ragazzi tra i 20 e i 25 anni amano trovare sotto l’albero non regali materiali ma esperienze.

In questo caso si può spaziare dalle miglia aeree ai classici cofanetti dedicati, per far scegliere al ragazzo la meta preferita, o pianificare un viaggio su misura dove basterà preparare la valigia e partire.

Tra le esperienze, per chi ha un budget ridotto, è possibile scegliere di regalare un biglietto per un concerto o uno spettacolo a teatro.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link