Cosa regalare a Natale ad un amico: 5 spunti utili

cosa regalare a natale a un amico ragazzi

Eccoci qui: pochi giorni al 25 Dicembre e ancora non sai cosa regalare a Natale ad un amico. L’ansia da regalo è scoppiata e devi solo farti venire in mente l’idea regalo giusta. Niente paura, lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Caltanissetta non ti lascerà certo solo in questo difficile momento. Potrà sembrare esagerato per qualcuno, ma per tanti il Natale è l’occasione giusta per rivedere parenti ed amici che non vediamo da tempo e scambiarsi un regalo rappresenta un gesto d’affetto con il quale diciamo all’altro “Ti voglio bene!”

Vediamo allora cosa regalare a Natale e come fare per sorprendere un amico a cui teniamo in modo particolare.

Cosa regalare a Natale ad un amico: consigli utili

Per aiutarti a scegliere il regalo giusto per i tuoi amici, abbiamo pensato di non darti troppe idee che potrebbero solamente confonderti. Al contrario, abbiamo pensato di facilitarti il compito, suddividendo le migliori idee regalo per Natale per tipologia di carattere.

Ipotizziamo di dover fare un regalo di Natale ad un amico particolarmente pigro. Un tipo del genere, potrebbe non apprezzare un biglietto per un concerto caotico. Una ragazza amante della vita mondana e della musica invece potrebbe esserne molto più felice.

Il primo suggerimento che ti diamo, è scegliere il regalo pensando alla personalità di chi lo riceverà.

Dalla teoria alla pratica: iniziamo a vedere cosa regalare a Natale ad un amico.

Regali di Natale per un amico iperattivo

Tutti noi abbiamo quell’amico iperattivo che si ferma solo quando dorme. Solitamente si tratta di persone dal carattere dinamico, amanti dello sport e della vita all’aria aperta. Le persone attive hanno molte passioni e spesso amano viaggiare. Come fare regali di Natale ad un amico con questo carattere? Semplice! Potresti regalare un accessorio legato al suo sport preferito. Se ama la corsa, potrebbe aver bisogno di un marsupio dove mettere soldi e chiavi della macchina, o di un nuovo paio di cuffiette per ascoltare la musica correndo.

Se il tuo amico ama viaggiare ed il tuo budget te lo consente, potresti regalargli un biglietto per raggiungere una città in treno e magari accompagnarlo tu stesso in questo breve viaggio.

Idee regalo per un amico pigro

Ecco l’esatto opposto: l’amico che ama passare le serate in casa (specie in inverno con la scusa del freddo), detesta lo sport e preferisce rilassarsi sul divano. Cosa regalare a Natale ad un amico pantofolaio? Un letto! L’idea non sarebbe male… Scherzi a parte, considerando che in inverno tante persone preferiscono rimanere al calduccio in casa, potresti puntare su diverse opzioni. Se il tuo amico pantofolaio ama i giochi potresti regalare nuovi videogiochi o giochi da tavolo da fare tutti insieme. Se è un appassionato di film, potresti regalare un cofanetto DVD con i film del suo attore preferito. Un’idea regalo originale, più adatta sicuramente ad una ragazza, è un morbido plaid in pile, un pigiama super felpato o delle belle pantofole con pelo.

Regali originali per un amico appassionato di cucina

Hai un amico o un’amica che si diletta in cucina e ti usa come cavia per ogni nuovo esperimento culinario? Se il tuo amico è un aspirante master chef, puoi davvero sbizzarrirti con idee regalo di Natale originali. A parte regali classici come pentole, set di coltelli, cesti di prodotti tipici, potresti regalare un grembiule da cuoco originale (online se ne trovano di tutti i tipi), un libro di ricette specifico per primi, secondi o dessert, un accessorio da cucina innovativo come la pinza uncino taglia anguria o la pompetta separa tuorlo. Come avrai notato, anche i corsi di cucina sono molto diffusi. Che ne dici di regalare la frequenza ad un corso di cucina da frequentare la sera o nel week end?

Idee regalo per un amico nerd

Il tuo amico è un topo da laboratorio, smanettone ed esperto di informatica? Un amico così è sempre un’ottima risorsa quando il nostro pc fa capricci. Sicuramente in fatto di accessori avrà già tutto e decidere cosa regale a Natale non sarà facilissimo, ma se vuoi stupirlo un modo c’è. Oltre ad accessori per pc come chiavette USB, supporti per tablet, altoparlanti Bluetooth di cui ne esistono modelli davvero originali, il nostro consiglio è puntare su gadget simpatici che metteranno in luce la sua personalità. Qualche esempio? Una t-shirt con una frase spiritosa, una tazza da te che cambia colore con il calore o un rompicapo.

Regali di Natale per un amico intellettuale

L’amico intellettuale è colui che studia tanto, ama leggere e perdersi in biblioteca. Far felice un amico così è facile e le idee regalo possono essere davvero tante.  Per facilitarti ti forniamo una lista:

• un’agenda per prendere appunti
  • l’ultimo libro del suo autore preferito
  • un buono spesa in libreria
  • il biglietto di entrata ad una mostra o spettacolo teatrale
  • una borsa portadocumenti

Cosa regalare a Natale: ultimi suggerimenti

Ora che ti abbiamo dato 5 spunti utili per decidere cosa regalare a Natale ad un amico, speriamo di averti facilitato la vita e aiutato ad individuare il regalo giusto. Il nostro ultimo consiglio è di non avere fretta. Consulta anche qualche sito online prima di acquistare: potresti trovare idee originali a prezzi molto convenienti. In questo caso però, fai attenzione ai tempi di consegna.

Prima di lasciarti ti suggeriamo anche di leggere il nostro approfondimento su cosa regalare a Natale ad uno studente universitario.