Cosa regalare ad uno studente universitario a Natale
Cosa regalare ad uno studente universitario per Natale? Se ti stai facendo questa domanda e non riesci davvero a venirne a capo, sei nel posto giusto! Lo staff della Università Niccolò Cusano di Caltanissetta ha deciso di redigere questo piccolo vademecum dedicato a tutti quei parenti o quegli amici che stanno pensando a quali regali di Natale per universitari siano più apprezzati, segnalando cinque cose originali da acquistare e far trovare sotto l’albero.
Infatti, al giorno d’oggi, capita che i ragazzi abbiano già tutto – o comunque molto di quello di cui hanno realmente bisogno e per questo trovare un regalo veramente apprezzato sembra sempre enormemente difficile. E se si vuole evitare di regalare la classica busta con i soldi (che, comunque, non passa mai di moda!), ecco alcune idee simpatiche per un regalo di Natale graditissimo!
Cosa regalare a un giovane universitario: cinque idee originali
Se siete arrivati a leggere fino a qui vuol dire che non avete idea riguardo a cosa regalare per Natale a un ragazzo tra i 20 e i 25 anni… ecco allora cinque consigli per regali super apprezzati e insoliti al punto giusto.
Miglia aeree
Il più classico dei regali che può fare un amico: un viaggi, magari in compagnia. Ma se non siete sicuri delle mete che può maggiormente apprezzare l’interessato o se non avete idea delle sue disponibilità in materia di tempo, ecco il regalo più apprezzato dai ragazzi: le miglia aeree.
Moltissime compagnie aeree, sia di bandiera sia low cost, mettono a disposizione questo servizio: più si decide di spendere, maggiori saranno le miglia da utilizzare in regalo. Un modo per lasciare libero colui che riceve il regalo di Natale andando comunque incontro alle sue passioni.
Caccia al tesoro con sorpresa
Questa è un’idea davvero carina per regali che ci si scambia in coppia. È possibile organizzare una caccia al tesoro con sorpresa finale o restando a casa o andando in giro per Caltanissetta.
In ogni tappa il festeggiato troverà un indizio per raggiungere la successiva per mezzo di un indovinello, un segno distintivo o una prova da superare. Sembra quasi – vista la preparazione del tutto e il divertimento quando si svolge la ricerca – che sia proprio la caccia al tesoro il vero regalo.
D’altra parte, regalare un’esperienza è sempre graditissimo e in caso di low budget questa è un’ottima idea per fare un figurone.
Biglietto per un concerto o uno spettacolo live
Dedicato a veri amenti della musica e dello spettacolo: ecco il regalo più giusto! Regalare un biglietto per un concerto o uno spettacolo che si sa già in anticipo sarà apprezzato è un modo per manifestare al colui che riceverà il presente natalizio che lo si conosce nel profondo.
Che poi sia maggiormente apprezzato il biglietto per il Live finale di X-Factor, per l’ultimo concerto di LP o per la prima di uno spettacolo teatrale o di un musical, poco importa; quel che conta è essere presenti ad un evento imperdibile!
Pezzo d’antiquariato o oggetto d’arte
Dedicato a pochi estimatori, regalare un oggetto d’arte in grado di acquistare valore con il tempo è un modo per dare valore anche a chi riceve il regalo stesso. Ovviamente questo tipo di regalo di Natale per studenti universitari è possibile da acquistare solo se si ha conoscenza reale in materia di arte e se si ha disponibilità economica.
Bottiglia di vino d’annata
Sulla stessa linea del precedente suggerimento, regalare una bottiglia di vino di ottima qualità è sì un regalo per intenditori ma consente – al tempo stesso – di proporre un momento di festa in condivisione o suggellare un traguardo importante. Perfetto come regalo di accompagnamento natalizio agli studenti che hanno conseguito la tanto agognata laurea nel corso della sessione invernale! Cheers!
Smartwatch o utilities tecnologiche
Infine, ecco un regalo che di originale non ha molto ma è certamente apprezzatissimo, soprattutto se si tratta di una utilities tecnologica che – per così dire – manca all’appello tra quelle in possesso di colui o colei che riceverà il presente.
È il caso di uno smartwatch, di un nuovo tablet o smartphone di una suite di prodotti originali per arricchire l’hard disk del personal computer…
Se avete trovato utili i nostri consigli per regali di Natale agli studenti universitari, condividete l’articolo sui vostri canali social!