Laurea magistrale in sociologia a Caltanissetta con il Percorso Eccellenza
Sei in possesso di una laurea triennale in sociologia ma vuoi acquisire competenze avanzate in ambito sociologico? Se tutto ciò fosse possibile usufruendo del supporto di un tutor a tua completa disposizione? La soluzione ideale, in questo caso, è il corso di Laurea magistrale in Sociologia con il Percorso Eccellenza. Presso il nostro Ateneo è attivo infatti un nuovo percorso che ti consentirà di ottenere una formazione di eccellenza in ambito sociologico (e non solo).
Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona il corso di Laurea magistrale in sociologia.
Guida al corso di Laurea magistrale in sociologia a Caltanissetta
Prima di tutto, vediamo come è strutturato il corso di Laurea magistrale in sociologia.
Trattandosi di un corso di Laurea magistrale, ha una durata di due anni ed è fruibile sia in presenza che in modalità online. Come? Attraverso l’accesso alla piattaforma e-learning fornita dall’Università Niccolò Cusano.
L’iscrizione al corso magistrale è aperta a coloro che già possiedono una laurea triennale o un titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo.
Obiettivo del corso è formare sociologi con competenze avanzate nelle discipline sociologiche ed elevate capacità di analisi dei fenomeni sociali. Professionisti in grado di progettare e realizzare ricerche sociologiche in ogni loro fase.
Gli obiettivi del Percorso Eccellenza
Passiamo ora all’importante novità introdotta dall’Ateneo Unicusano, ovvero il Percorso Eccellenza. Di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi del Percorso Eccellenza? Il Percorso Eccellenza introduce una metodologia didattica caratterizzata dal fatto di mettere a disposizione dello studente un tutor esclusivo. Le differenze con il corso tradizionale ed i vantaggi non finiscono qui. A breve li analizzeremo tutti, intanto vediamo come funziona la laurea magistrale in sociologia rispetto all’offerta formativa.
Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?
Riportiamo di seguito alcune informazioni utili rispetto all’offerta formativa.
Il primo anno di corso prevede una formazione specialistica relativa ai settori della sociologia politica, della devianza, delle religioni e dello sviluppo territoriale. A queste materie si aggiungono settori specifici della Demografia e della Statistica sociale.
Il secondo anno prevede un approccio multidisciplinare ed una preparazione magistrale sostenuta da profili psicologici e giuridici.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Quali sono le differenze con il percorso tradizionale? Nella formula tradizionale, lo studente gode di un servizio di tutoraggio per le diverse materie. Con il Percorso Eccellenza invece, le cose cambiamo: lo studente ha a disposizione un tutor esclusivo. E rispetto agli esami? Questa nuova metodologia didattica consente di suddividere un esame in più esoneri intermedi. Un metodo che offre una preparazione approfondita in ogni ambito e consente di finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.
Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.
I vantaggi per lo studente
Quali sono dunque i vantaggi per lo studente che sceglie il Percorso Eccellenza? Con questo nuovo sistema, lo studente ottiene una formazione di eccellenza in ambito sociologico. Chi si iscrive a questo Percorso ha la possibilità infatti di essere seguito da un tutor dedicato durante tutto l’iter. Questa figura lo assiste nella preparazione di tutti gli esami. Oltre a beneficiare dei tradizionali servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione, lo studente iscritto al Percorso Eccellenza gode quindi di notevoli vantaggi.
Ora che conosci i benefici del Percorso Eccellenza, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.
Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock