Master online in medicina legale a Caltanissetta: tutte le specifiche

L’interesse dimostrati nei confronti della medicina legale da parte dei laureati siciliani ha portato l’Università online Niccolò Cusano a avviare un Master online in Medicina legale a Caltanissetta.
Master online in medicina legale a Caltanissetta
Questo articolo vuole dare dei riferimenti riguardo al master online in medicina legale a Caltanissetta, fornendo tutte le specifiche relative all’iscrizione, agli insegnamenti proposti e alla metodologia telematica con la quale sarà possibile frequentare le lezioni.

Inoltre, al termine dell’articolo, lo staff dell’Università Niccolò Cusano ha interesse nello spiegare nel dettaglio cosa fa un medico legale, così che tutti gli interessati al master online in medicina legale a Caltanissetta abbiano una visione reale della professione che andranno a intraprendere.

Master online in medicina legale a Caltanissetta

Il Master online in Medicina Legale a Caltanissetta è un corso di primo livello a cui è possibile accedere dopo una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M.270/2004. Inoltre è possibile accedervi anche per chi ha conseguito un diploma di cui all’art. 1 comma 10 della n. 1 dell’8 gennaio 2002.

Il Master “Medicina legale e danno alla persona – Aspetti medico-legali e giuridici” ha la durata di 1.500 ore per 60 credito formativi.

Tra gli obbiettivi del corso, quello di formare professionisti che possano operare in vari settori:

• giudiziario/assicurativo di enti pubblici e privati
  • INAIL
  • ASP
  • Unità di risk management ospedaliere e universitarie
  • Compagnie di assicurazione

La fruizione online delle video-lezioni permette ai corsisti di poter organizzare al meglio il loro tempo, anche in caso di professionisti che già lavorano ma che hanno intenzione di ampliare la propria formazione grazie al master online in medicina legale a Caltanissetta.

Cosa fa un medico legale, tutte le specifiche

Dunque, cosa fa un medico legale? Innanzitutto è bene ricordare che è una figura con una formazione ampia che spazia dai fondamenti del diritto positivo a quelli della medicina.

Dunque, il medico legale utilizza la medicina al fine di accertamento di singoli casi di interesse giudiziario, facendo autopsie volte a stabilire la causa della morte.

Per avere ulteriori specifiche su cosa fa un medico legale e per avere informazioni riferite a come iscriversi al master online in medicina legale a Caltanissetta promosso dall’Università Niccolò Cusano, potete contattare il numero 800 98 73 73.