Master per diventare analista del Medio Oriente a Caltanissetta
Analizzare la situazione mediorientale è fondamentale per comprendere a fondo il periodo che stiamo vivendo, per questo l’Università Niccolò Cusano ha deciso di promuovere un Master per diventare analista del Medio Oriente a Caltanissetta.
Dalla Sicilia, infatti, si sta sempre più registrando una spinta alla conoscenza della situazione geopolitica del Mediterraneo da parte dei giovani laureati usciti dai corsi di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o delle Relazioni Internazionali.
Master per diventare analista del Medio Oriente a Caltanissetta, ordinamento didattico
Il Master per diventare analista del Medio Oriente a Caltanissetta promosso dall’Università Niccolò Cusano è rivolto ai laureati che intendono affacciarsi con competenze dettagliate verso questa branca di analisi.
Nello specifico, gli insegnamenti del Master (1.500 ore per 60 crediti formativi) offriranno un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente, ampliando la comprensione delle dinamiche geo-politiche che caratterizzano la regione.
In seguito al percorso formativo annuale del Master per diventare analista del Medio Oriente a Caltanissetta, i corsisti saranno inoltre in grado di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione mediorientale formulando strategie conseguenti.
In ultimo, per chi avesse desiderio di agire in prima persona spostandosi nella zona in esame, il Master offre la possibilità di trovare occupazione in enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali e imprese commerciali.
Ad attrarre molti giovani laureati di Caltanissetta verso la formazione offerta da questo master è anche la possibilità di lavorare come giornalisti ed inviati nelle zone del Medioriente.
Cosa fa un analista del Medio Oriente
La professione giornalistica negli ultimi anni ha subito un forte cambiamento, avendo sempre più la necessità di professionisti in grado di fornire un’analisi ed un commento puntuale e preciso. Per questo è fondamentale che un giornalista non si “improvvisi”, bensì abbia una formazione completa che parta dallo studio delle tecniche proprie del giornalismo, per arrivare ad apprendere anche i principi dell’analisi della politica estera.
Ecco perché è bene formarsi con attenzione e costanza per capire nel dettaglio cosa fa un analista del medio oriente.
L’offerta formativa del Master a Caltanissetta in “Analista del Medio Oriente: politica, economia, sicurezza” spazia dalla storia alla politica, dagli equilibri portati dalle forze armate fino all’analisi dell’ideologia islamica, così da fornire un quadro completo ai giornalisti che intendono operare sul territorio offrendo un’informazione attenta e dettagliata.
Vuoi avere maggiori informazione sul Master per diventare analista del Medio Oriente a Caltanissetta promosso dall’università online Niccolò Cusano?
Vuoi ulteriori specifiche sulla modalità di fruizione delle lezioni in e-learning? Vuoi scoprire nel dettaglio cosa fa un analista del medio oriente? Contatta lo staff dell’Università online compilando l’apposito modulo sul sito o chiama il numero verde 800 98 73 73.