Le 4 serie TV per appassionati di libri che dovresti vedere

Sei un appassionato di libri? Se oltre a leggere hai anche la mania di guardare serie tv, allora puoi ritenerti fortunato. Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Caltanissetta sta per parlarti di serie tv per appassionati di libri che dovresti assolutamente vedere.

La curiosità è tanta? Perfetto, allora non perdiamo altro tempo e lanciamoci subito in questa entusiasmante scoperta.

Serie tv per appassionati di libri: le 4 serie da non perdere

Di film e serie tv ispirati a libri famosi ce ne sono moltissimi. Per la nostra guida abbiamo selezionato le 4 che dovresti vedere assolutamente (se ancora non l’hai fatto).

Ecco quali sono le migliori serie tv per chi ama leggere:

  1. Il trono di spade
  2. The Witcher
  3. Suburra
  4. Chiamatemi Anna

Il trono di spade

Il trono di spade (titolo originale Games of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico. Ispirata alla serie di romanzi di George R. R. Martin, la serie racconta le avventure dei personaggi di un grande mondo immaginario. In questo mondo composto da Westeros, continente occidentale, e Essos, continente orientale, troviamo Approdo del Re, capitale occidentale dove si trova il Trono di Spade. Al centro della storia vi è la continua lotta per la conquista del trono.

The Witcher

Tra le più recenti serie tv per appassionati di libri c’è The Witcher, serie polacco-statunitense basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Sapkowski. Altra serie di genere fantastico, ambientata in un mondo abitato da umani, elfi e specie magiche. I witcher sono guerrieri mutanti in grado di uccidere i mostri che minacciano le razze civilizzate. Geralt di Rivia è un witcher con poteri speciali che uccide i mostri per denaro.

Suburra

Passiamo ora ad una serie tv italiana, Suburra, ispirata al film a sua volta tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Suburra è ambientata a Roma e segue le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma. La serie è composta da 3 stagioni.

Chiamatemi Anna

Cambiamo totalmente genere e terminiamo la nostra guida con Chiamatemi Anna, serie canadese ispirata al romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery.

La serie racconta le avventure della giovane Anna che, dopo aver trascorso un’infanzia difficile, viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un difficile impatto, i due fratelli cominceranno a conoscere meglio Anna, e la bambina cambierà le loro vite.

Quale tra queste serie tv hai già visto? Se la lettura è la tua passione leggi anche la nostra guida ai migliori libri distopici.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Daviles


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link